domenica 6 febbraio 2022

Brenna. Il Sindaco mantenga l'impegno di riportare l'antica strada alle condizioni pre-intervento!

La strada come appare in questi giorni (febbraio 2022)

 

Nel mese di novembre dello scorso anno avevamo raccontato su questo blog di come l'acciotolato di un'antica strada era stata distrutto per far passare una tubazione per la distribuzione del gas-metano.

L'Associazione Calnach era subito intervenuta per segnalare l'accaduto e chiederne il ripristino (leggi qui). L'associazione faceva anche notare che la strada in questione aveva un notevole valore sia storico che paesaggistico. Successivamente, vista la mal parata, il Sindaco di Brenna interveniva con un comunicato stampa in cui dichiarava che il progetto dell’opera era stato approvato e che: "come in tutte le lavorazioni di questo tipo" era necessaria "la temporanea modifica dello stato dei luoghi". Proseguiva, poi, rassicurando che: "è previsto che al termine dei lavori verranno eseguiti gli opportuni ripristini per riportare le aree interessate, compresa la strada acciottolata all’interno del bosco, alle condizioni pre-intervento" (leggi qui).

 

La strada come appariva prima dei lavori del novembre 2021


Nei giorni scorsi, nel corso di una passeggiata, siamo passati di lì. La strada, dopo quasi tre mesi, è ancora tutta sottosopra e ci siamo chiesti sconsolati se verrà mai sistemata. Ma, poi, ci è tornato il sorriso sulle labbra; ci siamo ricordati dell'impegno preso dal Sindaco: al termine dei lavori tutto tornerà come prima! Poi proseguendo il sorriso ha incominciato a spegnersi, ci è tornato in mente che ci sono anche dei lavori che non terminano mai! 

Nessun commento:

Posta un commento