mercoledì 15 maggio 2024

Alla scoperta delle Meraviglie Lariane con il concorso fotografico del WWF Lecco

1° premio: "Piviere dorato orientale sulla spiaggia di Colico". Foto di Riccardo Trevisani

Sabato 11 maggio 2024 ha avuto luogo presso la sede del Foto Club Lario Malgrate la serata di premiazione del Concorso Fotografico “Meraviglie Lariane”, organizzato da WWF Lecco in collaborazione con Foto Club Lario Malgrate e con il contributo di Giuditta Macchi Dietista e Dentista digitale.

L'obiettivo principale di questo concorso è stato quello di celebrare e promuovere le straordinarie bellezze naturali del territorio lariano, e l'entusiasmo suscitato è stato testimoniato dalla partecipazione di oltre un centinaio di fotografi, ognuno con il proprio sguardo unico sulla meraviglia del paesaggio.

2° premio: "Da Dascio riflesso del Monte Legnone". Foto di Claudia Prati

Una giuria di esperti ha compiuto l'arduo compito di selezionare le dodici fotografie finaliste, che avranno l'onore di essere protagoniste nel calendario WWF Lecco del 2025.

Ma il coinvolgimento del pubblico è stato fondamentale: attraverso il voto sulle pagine social dell'Associazione, gli appassionati hanno contribuito a determinare i tre scatti vincitori. I fortunati artisti, oltre a ricevere un riconoscimento tangibile sotto forma di iscrizione annuale al WWF Italia, hanno ottenuto un attestato di premiazione e un simpatico gadget WWF.

3° premio: "Lecco si risveglia". Foto di Fabrizio Gilardi

Il primo gradino del podio è stato conquistato da Riccardo Trevisani con la sua opera "Piviere dorato orientale sulla spiaggia di Colico", seguito dalla medaglia d'argento assegnata a Claudia Prati per la sua suggestiva "Da Dascio riflesso del Monte Legnone". Il terzo posto è stato meritatamente attribuito a Fabrizio Gilardi, con l'emozionante scatto "Lecco si risveglia".

Ma non è finita qui: il Foto Club Lario Malgrate ha voluto conferire una menzione speciale ad altre due fotografie, ritenute altamente meritevoli. I loro autori, Massimo Coduri de Cartosio e Henry Fumagalli, hanno ricevuto un riconoscimento che testimonia il loro talento e impegno.

Le immagini delle opere finaliste e gli scatti della serata di premiazione sono ora disponibili per essere ammirate al seguente link e sulle pagine ufficiali Facebook ("WWF Lecco") e Instagram di WWF Lecco (@wwflecco).

Nessun commento:

Posta un commento