domenica 10 novembre 2024

Serata per il Monte San Primo: documentario e dibattito sul futuro delle nostre montagne


Martedì 19 novembre 2024 si terrà un evento di sensibilizzazione organizzato dal gruppo Fridays For Future Cantù, con l'obiettivo di approfondire le criticità legate al progetto di nuovi impianti sciistici sul Monte San Primo. L'incontro avrà luogo presso la Green Station di Brenna-Alzate, in via Stazione 1 a Brenna, con inizio alle ore 20:30 e ingresso libero.

La serata sarà arricchita dalla proiezione del documentario The Last Skiers, diretto dalla regista Veronica Ciceri, che attraverso le sue immagini e narrazioni esplora i rischi ambientali legati alla costruzione di nuovi impianti sciistici. Al termine della proiezione, interverrà Massimo Lozzi, consigliere del Club Alpino Italiano (CAI) di Como e presidente dell'Associazione Territori, che offrirà un'ulteriore prospettiva sul tema e presenterà riflessioni in merito alla protezione del territorio.

Questa iniziativa nasce per informare e stimolare il pubblico riguardo all'importanza di preservare le aree montane locali, promuovendo una visione sostenibile e consapevole del turismo e dello sport in montagna. Fridays For Future Cantù, attraverso il suo rappresentante Matteo Aiani, invita quindi tutti i cittadini a partecipare e a contribuire alla discussione.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiediamo gentilmente, a chi usa questo spazio per i commenti, di usare toni costruttivi per mantenere la discussione su un livello di confronto civile e utile per tutti.