lunedì 15 giugno 2015

Seregno: un appello per salvare il Cinema Roma

Riceviamo e pubblichiamo

Il cinema Roma ha aperto a Seregno fra le due guerre mondiali (nel 1924). Ora la proprietà vorrebbe cambiare destinazione d'uso all'immobile e intende procedere allo sfratto.

La facciata del cinema Roma - 1924
Il collettivo AG!TAmente e l'Associazione Amici del Cinema Roma stanno progettando alcune iniziative per chiedere ai proprietari di cambiare idea e all'amministrazione comunale di prendere posizione a tutela di un pilastro caratterizzante della città: questo cine-teatro fa parte della storia di Seregno, forse non esiste più cittadina o cittadino che ricordi la città senza il cinema Roma.

Lì si proiettano senza soluzione di continuità film di qualità e si ospitano spettacoli teatrali, conferenze e altre iniziative culturali. Insomma in quasi un secolo di vita il cinema Roma è diventata un'istituzione per Seregno. La sua valenza culturale, artistica e sociale è irrinunciabile.

Se anche voi volete che il cinema Roma resti e continui a far cultura qui in Brianza, firmate il nostro appello e restate connessi con noi.

Collettivo Agitamente - agitamente@libero.it
Amici del Cinema Roma - amicidelcinemaroma@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.