Il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato il 29 luglio 2015 l'ordine del giorno promosso dal consigliere Umberto Ambrosoli di concerto con gli Ecocivici Verdi Europei di Monza Brianza che impegna Presidente e Giunta a presentare e cofinanziare un progetto europeo FEG (Fondo Europeo di adeguamento alla globalizzazione) per i lavoratori del fotovoltaico in crisi di Monza Brianza.
Roberto Albanese, primo firmatario della Petizione al Parlamento Europeo 1331/2012 ha commentato: "Sono convinto che i contenuti fatti propri da parte del Consiglio Regionale dia nuova energia e fiducia ai lavoratori in difficoltà del distretto fotovoltaico di Monza Brianza. I lavoratori brianzoli infatti non hanno mai chiesto assistenza ma opportunità di riqualificazione e lavoro in progetti di imprenditorialità sana nel settore delle rinnovabili, come prevede l'ODG. La politica finalmente ha fatto la sua parte; ora terremo alta la guardia sul percorso realizzativo dell’ODG.
Evidenzio infine che usare risorse e opportunità europee come il FEG per mantenere i green jobs dell'energia solare in Brianza significa portare a livello del quotidiano dei cittadini la sfida della lotta al cambiamento climatico che sarà affrontata a Parigi a livello mondiale in occasione della COP21 di fine novembre 2015."
sabato 1 agosto 2015
Nuova energia per il solare in Brianza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.