Scarico abusivo di rifiuti nella Riserva Naturale: individuato il responsabile
Proprio all’imbocco della Riserva Naturale Fontana del Guercio, nei pressi del sentiero che sale a Cascina Incasate, in questi giorni sono ben visibili due aree delimitate da un nastro bianco-rosso. Purtroppo, un gesto criminale - non troviamo altro termine - ha portato allo scarico illecito di rifiuti vari e di lastre di eternit, materiale altamente pericoloso.
Solo lo scorso anno si era celebrato con orgoglio il 50° anniversario dell’intervento degli “Amis de la Funtana”, che negli anni Settanta avevano ripulito la zona da una vera e propria discarica abusiva.
Nei giorni scorsi, grazie alle indagini condotte dalle autorità di pubblica sicurezza, è stato individuato il responsabile dello scarico illecito, nei confronti del quale l’amministrazione ha già sporto denuncia penale.
Ci auguriamo che simili atti non si ripetano più e che chi ha commesso questo gesto criminale venga giustamente sanzionato, a tutela dell’ambiente e della bellezza di questo prezioso angolo naturale.
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.