domenica 13 luglio 2025
Cartoline ai Sindaci contro Pedemontana: i Comitati chiedono dati e incontri pubblici
È ripartita l’iniziativa dei Comitati NO Pedemontana per chiedere ai Sindaci della tratta B2 di organizzare incontri pubblici sui lavori della Pedemontana.
Per fare pressione, ieri, sabato 12 luglio, si è tenuto un banchetto al mercato di Seveso. Oggi, domenica 13 luglio, dalle ore 9:30 in via Colleoni a Baruccana, è previsto un secondo banchetto per inviare cartoline ai Sindaci.
Davide Biggi ha dichiarato: «Ma proprio tutti ormai devono constatare che Pedemontana fa quello che le riesce meglio: fregarsene. Zero trasparenza, scelte arbitrarie (come sulle soglie di dispersione della diossina nell’aria), nessun aggiornamento sull’andamento delle operazioni. È inutile però lamentarsi solo con Pedemontana. I Sindaci, in quanto garanti della salute pubblica, devono intervenire. I dati legati alla qualità dell’aria, alla situazione della terra escavata e alla sua destinazione devono essere divulgati. Sono necessari incontri pubblici di aggiornamento.»
Etichette:
Bonifica diossina,
Diossina,
No Pedemontana,
Pedemontana,
Seveso
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.