sabato 29 agosto 2020
Una foto per salvare i paesaggi incontaminati (in pericolo) del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea
Bella iniziativa quella del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea volta a far scoprire e, speriamo, dare maggior tutela alle aree incontaminate dell'area protetta.
I responsabili del Parco hanno dichiarato: "Si tratta di un concorso fotografico aperto a tutti, il tema è I paesaggi incontaminati del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea. L’invito è quello di fare un bel giro nel Parco, “catturare” con l’obiettivo gli angoli più belli e poi inviarci le vostre foto (fino a un massimo di sei). Ovviamente potete spedirci anche foto che avete già nel vostro archivio, anche perché ci piacerebbe rappresentare la natura del Parco in tutte e quattro le stagioni. Sceglieremo le 12 più belle che entreranno a fare parte del calendario ufficiale del 2021."
Da parte nostra ci auguriamo che il Parco sia coerente nel tutelare le aree verdi e respinga le incaute proposte di cementificazione che arrivano da più parti.
A questo proposito Gianni Del Pero, presidente del WWF Lombardia, ci ha dichiarato: "In questi ultimi tempi ci arrivano da più parti segnalazioni di proposte di inutili ma dannose strade nel Parco (a partire da Mariano, Cantù e Figino, per non dimenticare la tangenziale di Como, e gli interventi e Senago, Bollate, ecc). Verrebbe voglia di invitare la gente ad inviare foto di queste aree a rischio di distruzione".
Per partecipare all'iniziativa vai sul sito del Parco (cliccare qui).
Per consultare il regolamento e compilare la scheda di partecipazione cliccare qui.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.