I Comitati Antipedemontana di Lissone stanno organizzando la partecipazione al Brianza Pride, che si terrà sabato 21 settembre a Seregno. L’evento sarà un'importante occasione per parlare di diritti civili, sociali e ambientali, temi centrali nel contesto della manifestazione. Tra i partecipanti, vi sarà una presenza significativa dei comitati che si oppongono al progetto dell'autostrada Pedemontana, la cui costruzione è fortemente contestata per l'impatto che avrebbe sull'ambiente e sul territorio locale.
Durante il corteo, i comitati nati in opposizione alla Pedemontana sfileranno per esprimere il loro dissenso e sensibilizzare l'opinione pubblica sugli effetti negativi che questa infrastruttura potrebbe comportare. I membri del Comitato di Lissone si ritroveranno sabato 21 settembre, alle ore 15:00, in piazza Camporelli, nel quartiere di Santa Margherita, da dove partiranno con mezzi propri per raggiungere il punto di concentramento del Brianza Pride, presso l'Istituto Martino Bassi di Seregno.
Per chi desidera recarsi alla manifestazione in bicicletta, è previsto un appuntamento alternativo alle 15:15 in piazza Giovanni XXIII. Da lì, i ciclisti si uniranno al comitato proveniente da Vimercate per dirigersi insieme verso il concentramento a Seregno.
Bravissimi.
RispondiEliminaL'impegno di decenni contro Pedemontana ci unisce. Un abbraccio e grazie a tutti
Grazie per il vostro impegno. E' una battaglia giusta e sacrosanta per difendere il nostro terriotrio che tanti a parole dicono di voler difendere ma nei fatti fanno solo cemento e cemento. Buon Pride a tutti
RispondiElimina