giovedì 6 febbraio 2025

La 16° edizione della ‘Festa delle Api’ 2025 all'insegna della cultura


Anche per quest’anno il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” ripropone la ‘Festa delle Api’, sedicesima edizione di una manifestazione che negli anni si è consolidata ed è diventata un appuntamento atteso e importante per il mondo apistico del nostro territorio. Sono numerosi gli approfondimenti e le iniziative che nel corso degli anni sono stati proposti e che hanno visto una numerosa partecipazione del pubblico, richiamato dall’alta professionalità e preparazione dei relatori intervenuti. Già fissate le date dell’edizione 2025 della Festa, che si terrà il 13 e 14 settembre sempre nel parco di Villa Guaita, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale di Ponte Lambro.


Dichiarano Moreno Casotto e Loris Galliani, consiglieri del Circolo Ambiente che  curano l'organizzazione della 'Festa delle Api': "In questa edizione abbiamo voluto inserire anche un aspetto più propriamente culturale legato al mondo della poesia e del racconto, sempre inerente al tema delle api. E’ proprio in questa ottica che quest’anno proponiamo un concorso letterario rivolto a bambini, ragazzi, giovani e adulti. In questo modo speriamo si possa ulteriormente veicolare un messaggio di sensibilizzazione su un importante tema ambientale che merita l’attenzione e la riflessione di tutti."


Le iscrizioni al concorso si apriranno il 21 marzo (giornata internazionale della poesia) e si chiuderanno il primo giorno di giugno, così da permettere alla giuria di stilare una classifica dei migliori elaborati per ogni categoria. Il primo giorno di settembre verranno annunciati i nomi di chi sarà chiamata/o a esibirsi durante la Festa in uno slam in cui sarà il pubblico a votare il testo migliore. Termini del concorso, elenco giurati/e ed eventi di presentazione, verranno annunciati durante la conferenza stampa e nei comunicati informativi a seguire.

Altre informazioni e aggiornamenti verranno pubblicati in seguito sul sito web www.festadelleapi.it e sulla pagina https://www.facebook.com/festadelleapi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.