mercoledì 26 gennaio 2011

Bando bici: finanziato il progetto del Parco Valle del Lambro

La Regione Lombardia ha approvato nei giorni scorsi la graduatoria relativa al bando per interventi a favore della mobilità ciclistica, rivolto agli Enti Locali.

Nell'elenco dei progetti finanziati è presente anche quello presentato dal Parco regionale Valle del Lambro per il primo lotto dell’anello del lago di Pusiano, dal lido di Casletto alla stazione di Rogeno, per un contributo di oltre 179 mila euro.

Tra i criteri scelti da Regione Lombardia per concedere il finanziamento figurano la qualità dell’intervento, il grado di cantierabilità, i finanziamenti oltre quota obbligatoria, la presenza di strumenti di programmazione negoziata e/o accordi, oltre alla presenza di programmazione regionale.

Sulla mobilità ciclistica sono stati presentati in totale 248 progetti, gli ammessi al cofinanziamento sono 233 (94%) per un importo pari a 6.861.784,43 euro.

Fonte: Contratti di Fiume

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.