sabato 20 ottobre 2012
Aguzzate la vista! Il cemento è per sempre!
Guardate l'immagine sopra. L'area si trova a Monza in viale Libertà, via Stucchi e risulta inserita nella “rete verde di ricomposizione paesaggistica” del PTCP Monza e Brianza, in grado di collegare il Parco di Monza con il Parco della Cavallera e con il sistema dei PLIS che faticosamente si stanno concretizzando.
Ora aguzzate bene la vista e cercate i particolari che lo differenziano dal sottostante progetto.
Se pensate ... "che si vada a costruire su un'area verde" avete sbagliato tutto.
Il PD monzese ci spiega infatti che se anche "così appare al momento il terreno" ...in realtà... "l'area ... in cui andrebbe a sorgere in nuovo supermercato e 2 Palazzi Uffici, non è verde o agricola, nel senso tecnico del termine in quanto la sua destinazione è infatti “Produttiva” come da PGT vigente (Faglia-Vigano 2007) e dai precedenti piani regolatori".
Poco importa che dal 2007 nessun operatore abbia dimostrato interesse per l'area in questione e che quindi sarebbe opportuno un ripensamento.
Etichette:
Consumo di suolo,
Monza,
PGT,
Provincia MB,
PTCP
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Quanto tempo dovremo aspettare per vedere finalmente scelte politiche CORAGGIOSE da parte di questi nuovi amministratori ? Siamo alle solite furbate in stile itagliota (con la gl)che si inventano nuovi bizantinismi per farci credere che si stanno facendo cose diverse dalle giunte disastrose targate PdL-Lega. Il cemento è solo cemento, indipendentemente dal colore degli amministratori.
RispondiEliminaincredibile e meno male che dovevano farsi paladini del verde, altro inutile supermercato altri vuoti uffici...ne abbiamo piene le scatole...amministratori fasulli... C.Brambilla
RispondiElimina