lunedì 26 novembre 2012
Cadorago: i cittadini si mobilitano per fermare la cementificazione
Dove un tempo sorgeva un bel ristorante in mezzo ai boschi ora potrebbero sorgere 6 condomini per un totale di 74 appartamenti.
La zona è in territorio del comune di Fino Mornasco ai confini con quello di Cadorago , una vasta zona , (qualche decina di ettari), di boschi e prati con solo qualche raro insediamento , relativo a abitazioni mono famigliari. Sino al 2012 nel Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale era in zona boscata e corridoio ecologico: è veramente inaudito credere che poi sia stata considerata “urbanizzata”.
Non si riesce a comprendere come sia possibile che a fronte di decine di appartamenti nuovi rimasti invenduti in zona, ci sia una amministrazione comunale ed una provinciale che diano l'avvallo a questa ennesima speculazione.
Per creare un terreno fertile la natura impiega centinaia d'anni e l'uomo lo distrugge per sempre in pochi attimi.
Il PTCP provinciale di Como prima del 2012 e dopo...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.