Lo scorso mese di dicembre il Comune di Monza ha deliberato di inserire nel futuro Parco Regionale - che dovrebbe unire i parchi di interesse sovracomunale del Grugnotorto Villoresi, della Brianza Centrale e di alcune zone di Desio - le aree agricole monzesi che si trovano in prossimità del canale Villoresi, delle aree circostanti San Fruttuoso e dell’area del Casignolo, a sud di viale Campania.
La notizia è senz'altro positiva. Per migliorare la proposta proponiamo di comprendere nel perimetro del futuro parco (vedi aree contornate in rosso) alcuni settori contigui alla Boscherona / Villoresi già individuati al Politecnico come Ambiti di Interesse Provinciale ed alcune piccole aree o stanze agricole che, attorno al cimitero di San Fruttuoso, faciliterebbero la connessione tra i diversi settori individuati dall'amministrazione monzese (vedi aree contornate in verde).
Per scaricare la delibera del Comune di Monza cliccare qui.
Per scaricare la pianta con le aree da inserire nel Parco Regionale cliccare qui.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.