sabato 25 maggio 2013

Guardare il cielo sopra il Parco Valle Lambro


Anche quest’anno il Parco Regionale della Valle del Lambro, in collaborazione con il circolo astrofili La famiglia Adams di Carate Brianza, il GAC - Gruppo Amici del Cielo di Barzago, e il GAV - Gruppo Astrofili di Villasanta, propone alcune serate di osservazione astronomiche in luoghi peculiari del Parco e particolarmente adatti alle osservazioni del cielo, notturne e diurne.

Sono proposti quattro appuntamenti, ognuno dei quali dedicato ad un peculiare tema. Per le serate presso il lago di Alserio, sarà possibile effettuare un’escursione in barca ed osservare il cielo direttamente dal lago.

Le osservazioni sono a numero chiuso. Si richiede quindi l’ISCRIZIONE, che può essere fatta sino alle ore 12 del giorno precedente l’osservazione,

per e-mail all’indirizzo: ilcieloenoi@famigliadams.it
per telefono al numero:   0362 970961 int. 2
(per gli appuntamenti festivi, l’ultimo giorno utile per telefonare è il venerdì).

Chi si iscriverà via E-mail riceverà conferma di iscrizione e, il giorno stesso dell’osservazione, una conferma o informazioni relative all’eventuale rinvio dell’osservazione per cause meteorologiche.

La partecipazione è GRATUITA:

SI CONSIGLIA DI PORTARE UN BINOCOLO E UNA TORCIA.

Per informazioni su come raggiungere i luoghi di osservazione, consultare il sito del Parco: www.parcovallelambro.it

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.