venerdì 6 settembre 2013

Carate Brianza: appello per la pace


APPELLO PER LA PACE

Il mondo intero si trova ad un bivio. La grave situazione siriana impone di scegliere quale strada imboccare per fermare i massacri in atto e ristabilire un dialogo fra le parti opposte.
Lo spettro, più che concreto, di un intervento militare minaccia seriamente la pace su scala mondiale.
ACLI, ANPI e CCA di Carate Brianza intendono rivolgere un accorato appello affinchè le istituzioni e le comunità mondiali procedano esclusivamente attraverso la via diplomatica del dialogo e dei negoziati. Il ricorso all’intervento armato, dunque alla guerra, aprirebbe ulteriori scenari di morte, sofferenza e fame, in particolare tra la popolazione inerme.
La Costituzione Italiana, guida sicura della nostra democrazia, all’articolo 11 afferma con estrema chiarezza che “ L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”.
Per tal motivo chiediamo a tutte le forze democratiche, alle associazioni cittadine, ai sindacati ed alla cittadinanza tutta di aderire a questo appello e di partecipare al


BANCHETTO DELLA PACE
       
Sabato 7 settembre 2013 - dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Cararte Brianza (MB) - piazza Battisti

Vi invitiamo ad inviare le adesioni all’indirizzo di posta elettronica anpicaratebrianza@libero.it  
Adesioni costantemente aggiornate su www.anpicaratebrianza.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.