martedì 6 ottobre 2015

Un'avventura in Brianza. Piccoli viaggiatori alla scoperta della propria terra


Prosegue la rassegna ideata dall’Associazione Brianze in collaborazione con Materiaviva e con il contributo di Fondazione Comunità Monza e Brianza e del Comune di Briosco.

Un calendario di iniziative, da settembre a novembre, rivolte alle famiglie per conoscere e scoprire in modo divertente alcuni beni della zona nord della provincia monzese. In allegato il volantino con tutte le date.

Dopo il successo dei primi due appuntamenti a Villa Corti e al Rossini Art Site, ecco la prossima iniziativa:

SABATO 10 OTTOBRE ore 10.30

CON LE MANI CREO UNA FORMA
oggetti che nascono dall’argilla

Fornace Artistica Riva, via XI Febbraio- Fornaci di Briosco


Scopri come da una terra informe e fangosa si possono ottenere mattoni, pianelle e splendide opere d’arte.

Le fornaci, cioè i luoghi dove veniva lavorata e cotta l'argilla, erano presenti e diffuse in questo territorio fin dall'epoca dei Romani. Oggi l'unica sopravvissuta è la Fornace Artistica Riva, che produce oggetti in cotto lombardo seguendo l'antica tradizione artigianale ed è luogo di incontro per artisti contemporanei che creano qui le loro opere.

Attività gratuita, per informazioni e prenotazioni redazione@brianze.it, tel 3476109278


Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.