sabato 25 agosto 2018
Passeggiata alla scoperta delle sorgenti pietrificate e dell'Orrido di Inverigo
Le sorgenti pietrificanti… l’Orrido… sono alcuni degli ingredienti più ghiotti di un’escursione nella natura che le GEV del Parco della Valle del Lambro organizzano per domenica 9 settembre 2018, in collaborazione con l’Associazione Orrido di Inverigo, l’Associazione le Contrade e la Cooperativa REA.
Tre ore e mezza di passeggiata gratuita nel territorio di uno dei parchi importanti che si estendono tra Milano e Como, estremamente ricco dal punto di vista naturalistico e storico-architettonico. Nel programma della mattinata anche la chiesetta del Navello, il viale dei cipressi, l’apertura delle proprietà private dell’area Ex Victory e appunto l’Orrido di Inverigo, uno dei tesori poco noti del parco.
L’escursione è gratuita, ma richiede la prenotazione (posti limitati). E’ adatta a tutti, ma prevede un percorso senza bar e servizi igienici. Sono necessarie scarpe da trekking robuste e impermeabili e abbigliamento stratificato.
Dove: ritrovo al parcheggio del Cimitero di Inverigo, via IV Novembre
Quando: domenica 9 settembre 2018, dalle 9.00 alle 12.30 circa
Come: iniziativa gratuita, con obbligo di prenotazione dal 13 agosto fino alle 12.00 del venerdì precedente a eventi@parcovallelambro.it (tel. 0362 970961 int. 2). Percorso adatto a tutti, con abbigliamento da trekking. In caso di maltempo le uscite sono annullate.
Info: www.parcovallelambro.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.