mercoledì 23 febbraio 2022

Seregno. Buone nuove dal laghetto di San Carlo


 

di Alberto Rossi, Sindaco di Seregno

(fonte Facebook)


🤔 Qualcuno di voi settimana scorsa passando da Seregno al laghetto di S.Carlo si sarà domandato cosa stesse succedendo (per aggiornamenti cliccare qui).

🐢 Purtroppo c'è la cattiva abitudine di abbandonare tartarughe non autoctone in questo piccolo bacino d'acqua causando seri problemi all'ecosistema. Queste tartarughe provenienti dal Sud America infatti sono onnivore e mettono per esempio a rischio la riproduzione degli anfibi.

 



✅ L'intervento è stato eseguito da un'azienda specializzata che dopo aver prelevato una ventina di esemplari provvederà a farli visitate da un veterinario e poi l'immetterà in un laghetto di proprietà, dotato di autorizzazione per questa attività.

 



👏🏻 Colgo l'occasione per ringraziare il WWF e Legambiente per il prezioso lavoro che svolgono a tutela di questo spazio della nostra Città, di cui continueremo a prenderci cura.

 


 



Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.