sabato 23 aprile 2022

Le osservazioni dei gruppi medesi "Sinistra e Ambiente" e "Impulsi" al Piano Territoriale Coordinato del Parco delle Groane

La sede del Parco delle Groane. Foto tratta dal web.
 

Dopo la pubblicazione della Variante al Piano Territoriale Coordinato (PTC) adottata dal Parco Regionale delle Groane lo scorso 21/12/2021, Sinistra e Ambiente e Impulsi di Meda, gruppi ederenti al "Coordinamento per la Mobilità Sostenibile-No Canturina bis", hanno presentato alcune osservazioni sulla Canturina bis e  sulla Tangenziale Ovest di Mariano Comense che, come noto, risultano comprese nel perimetro del Parco Regionale. Le due associazioni hanno valutato che il Parco su questi argomenti mantiene una posizione blanda e non esclude la possibilità che le due arterie siano realizzate in aree attualmente verdi.


Osservazioni sulla Canturina bis e sulla Tangenziale Ovest di Mariano Comense:

 

 
Una ulteriore osservazione riguarda la vicenda della difformità dei confini del Parco Regionale a Meda che non coincidono con quelli approvati dal consiglio comunale medese. 

Osservazione sui confini difformi del Parco a Meda:

 


Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.