Una frana ha reso impraticabile un tratto del percorso ciclo/pedonale Albiate-Macherio, situato sulla sponda destra del fiume Lambro, all'altezza di Molino Saletti, a valle del ponte Triuggio-Sovico. La frana, avvenuta lo scorso 16 maggio, è stata tempestivamente segnalata e seguita da un sopralluogo da parte degli uffici del Comune di Sovico.
Il cedimento, di dimensioni 20x10 metri, è stato probabilmente causato dalle recenti condizioni del fiume Lambro. Questo evento ha portato alla necessità di chiudere immediatamente il tratto di pista ciclo/pedonale del Parco Regionale della Valle del Lambro.
Il sindaco di Sovico, con un'ordinanza urgente, ha stabilito il divieto di transito per garantire la sicurezza pubblica. Tale misura è stata adottata in deroga a tutte le leggi di vincolo, data l'urgenza di prevenire possibili pericoli per i cittadini.
La chiusura resterà in vigore fino a nuova ordinanza di riapertura. Si prevede che per sistemare la frana e riaprire la pista ciclopedonale ci vorrà circa un anno. Nel frattempo, è possibile bypassare il tratto chiuso utilizzando la viabilità ordinaria.
Pianta con i percorsi alternativi suggeriti dal Comune di Sovico |
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.