giovedì 30 giugno 2011
Tutti giù nel fiume. Big Jump 2011 nel Lambro!
Il Big Jump (www.bigjump.org) è una grande campagna nel corso della quale, in tutta Europa, migliaia di persone si tufferanno nei fiumi della loro città per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla qualità delle acque e sul recupero della balneabilità: il grande salto rappresenta la sfida alla quale i cittadini chiamano le loro istituzioni affinchè siano raggiunti gli obiettivi di qualità imposti dalla direttiva europea sulle acque.
Fra gli appuntamenti più attesi:
10 luglio 2011 sul Lambro - Fraz. Agliate – Carate Brianza (MB)
Sulla Riva destra del fiume Lambro in prossimità del ponte di Agliate vi saranno stand delle associazioni che animano il fiume, laboratori e giochi per bambini. Alle ore 10.00 è prevista, per i coraggiosi, una discesa in canoa dalla zona Lamplast ad Agliate (solo per adulti). Mentre per gli interessati ci sarà la visita guidata alla Basilica di San Pietro di Agliate e al Battistero alle ore 11.30.
Infine, alle ore 12.30 un “tuffo” simbolico nel fiume Lambro.
Organizzatori: Legambiente, Amici della Natura, Associazione Le Contrade
Informazioni: l.baio@legambiente.org tel. 0287386480
Appuntamenti anche su Olona, Ticino, Serio e Adda
Per maggiori informazioni cliccare qui.
Leggi anche: Lambro, un fiume da liberare (dal cemento)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.