di Tiziano Grassi , presidente del Comitato Parco Regionale Groane-Brughierai
Il prossimo fine settimana sarà ricco di iniziative interessanti e ognuna merita la nostra attenzione. Verifica innanzitutto se l'evento/i hanno l'obbligo di prenotazione e fatelo subito se vuoi partecipare.
Questi sono gli appuntamenti elencati in sintesi:
Venerdì sera 9 luglio ore 20:30 alla Biblioteca Comunale di Carugo nell'ambito della rassegna "CARUGO CITTA' CHE LEGGE - LIBRI A KM 0", serata sulla storia dei Fontanili della Riserva naturale Fontana del Guercio/Testa del Nan. Presentazione del libro "Acque, fontanili, nobili e banditi", scritto dagli amici Chiara e Zeno. Un testo ancora più prezioso perché ci ricorda il grande lavoro storico sul nostro territorio portato avanti da Chiara scomparsa nel 2019. INGRESSO LIBERO, segnala la tua presenza compilando il form al link: t.ly/xfW7
Domenica mattina 11 luglioore 8:15 escursione legata ai temi affrontati nella serata di venerdì: ritrovo al parcheggio in via XXV aprile Carugo (CO) e poi da qui si parte per entrare alla Riserva naturale Fontana del Guercio/Testa del Nan. Interventi vari durante il percorso sulle tematiche della serata, sulla geologia, sugli aspetti naturali, sulla storia e l'attualità della Riserva. Rientro previsto al parcheggio intorno alle 12:30/13:00. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA compila il form al link: t.ly/xfW7
Tornando un giorno indietro... giorno di commemorazione e ricordo...
Sabato 10 luglio per tutta la giornata nel 45° anniversario dell'incidente dell'ICMESA di Meda (10 luglio 1976) all'ingresso del Bosco delle Querce in viale Redipuglia a Seveso (MB), iniziativa "Ampliare il Bosco delle Querce - Mettiamoci la firma". Attività varie, compreso raccolta firme, visita guidata al Bosco delle Querce, dibattiti e spettacolo musicale organizzati da associazioni e gruppi di Seveso e Meda. In questo post trovate tutti gli appuntamenti.
Sabato sera 10 lugliodalle ore 20:00 questa volta a Meda (MB) nel cortile del Palazzo Comunale in piazza del Comune - sempre nella commemorazione del 45° anniversario del disastro ICMESA di Meda (10 luglio 1976) - spettacoli musicali e teatrali di impegno civile organizzati da Teatro in-folio, Fare e Musicamorfosi nell'ambito del progetto "L'ARTE DELLA TERRA 2021". A questo progetto di Bando CARIPLO partecipiamo anche noi come Comitato avendo aderito come associazione di volontariato ambientale. Nella locandina allegata trovate tutti gli appuntamenti serali. In questo post trovate tutti gli appuntamenti e le indicazioni per partecipare.
Speriamo di incontrarvi in tanti a questi appuntamenti che cadono anche in un anniversario molto particolare per il nostro territorio e per l'ambiente in generale.
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.