sabato 8 marzo 2014
Comicità e semplicità per far conoscere ai bimbi il tema dell’accumulo dei rifiuti solidi urbani!
RIFIUTI UMANI
9 MARZO 2014 ore 16
TEATRO BINARIO 7 - Monza
con Michele Eynard, Barbara Menegardo, Federica Molteni
testo e regia Michele Eynard
produzione Luna e Gnac Teatro in collaborazione con WWF Italia
età consigliata dai 5 anni in su Durata: 50 minuti
Rifiuti umani è nato da un progetto didattico in collaborazione con WWF Italia, per affrontare lo scottante (anzi puzzolente) tema dell’accumulo dei rifiuti solidi urbani.
Comicità e semplicità di linguaggio, unite alla simpatia degli attori e delle situazioni mostrate ben si combinano con l’intenzione di far conoscere al pubblico utili informazioni, percepibili ad ogni livello di età e istruzione. Un modo efficace e divertente per informare senza annoiare.
Lo spettacolo è la parodia di un documentario ambientato in una discarica, con una voce narrante che illustra genesi, evoluzione e attualità del problema dei rifiuti, analizzando i comportamenti quotidiani che ne sono la causa e fornendo una serie di esempi concreti che ne mettono a fuoco gli aspetti storici, culturali, economici ed ecologici.
Tre attori-spazzini-clown in tuta bianca esemplificano e interpretano i concetti e le situazioni annunciate, cambiando continuamente scene e caratteri, tra canzoni ironiche e azioni mimate, utilizzando gli oggetti raccolti in discarica, con effetti sorprendenti ed esilaranti.
Con più di 500 repliche all’attivo, Rifiuti Umani si mantiene ancora fresco e attuale, capace di divertire platee di adulti e bambini.
Premi: Miglior spettacolo ragazzi International Theatre King-festival-Velikiy Novgorod (Russia) Vincitore del FIT Festival di Lugano Vincitore del Premio Ribalta come migliori attori Vincitore del Lalka tez czlowiek Festival di Varsavia Pick of the Edinburgh Fringe Festival
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.