domenica 30 marzo 2014

Hobbit e gnomi regalano un ponte a Renate

Nella profonda Brianza, hobbit e gnomi si sono ritrovati e, in una notte, hanno costruito un ponte ciclopedonale per mettere in collegamento la frazione del Vianò (San Mauro) con il centro storico di Renate, permettendo così ai pedoni di andare in paese senza passare dalla trafficata provinciale Renate /Besana.

Il ponte di Renate - Foto di Elena Sandrè, tratta da "il Cittadino"
L'opera, anche se abusiva, non verrà abbattuta ma verrà acquisita al patrimonio comunale in quanto ritenuta  dal responsabile dell’ufficio tecnico di Renate: "elemento fondamentale del reticolo della sentieristica comunale in quanto pone in collegamento, con una viabilità ciclopedonale e in completa sicurezza, due parti del territorio renatese".

Per la cronaca il ponte ciclopedonale misura sugli 11 m ed è largo sui 2,80 m. Il peso è stato stimato attorno ai 22/23 quintali.

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.