giovedì 19 novembre 2015

Seregno: una serata di approfondimento sull'enciclica di Papa Francesco


di Stefano Dosio 
Presidente ASS. CULTURALE "DARE UN'ANIMA ALLA CITTA' di Seregno

Venerdì 27 novembre 2015 alle ore 21, presso il salone della Parrocchia di S. G. Bosco del Ceredo a Seregno, si terrà una serata di approfondimento sul tema tratto dall'Enciclica "LAUDATO SI'" di PAPA FRANCESCO dal titolo "GRIDO DELLA TERRA FERITA, GRIDO DEI POPOLI".

La serata vedrà come relatori:
  • prof. IVO LIZZOLA, docente Università di Bergamo
  • Mons. EROS MONTI, Direttore dell’Istituto Superiore di Studi religiosi a Gazzada (VA)
  • Jacopo GILIBERTO, Giornalista del quotidiano "SOLE 24 ORE"
La riflessione sarà incentrata su quale modello economico e quale futuro dobbiamo costruire per salvare il nostro pianeta. Seregno ne è parte: come in tante aree del nostro pianeta, inquinamento, eccessiva cementificazione, minano le basi della nostra salute e del nostro convivere quotidiano. Il Papa indica anche delle vie d'uscita, a partire proprio dai piccoli comportamenti quotidiani, rispettosi degli altri e dell'ambiente che ci circonda.
Credo possa essere una serata utile ed interessante, nello lo spirito di servizio verso i cittadini nel quale crediamo fermamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.