AltrAgorà organizza Mercoledì 4 Novembre "Clima di Ingiustizia", una serata di approfondimento su COP21, i cambiamenti climatici e i conflitti ambientali del nostro territorio.
Dalle 20 aperitivo resiliente a 3 € e dalle 21 inizio del dibattito con gli ospiti.
Cop21 è una sigla enigmatica, che però nasconde un evento potenzialmente fondamentale per il futuro del pianeta e per ciascuno di noi.
A Parigi il 7 e l'8 Dicembre le nazioni del globo si riuniranno in una conferenza mondiale per discutere delle politiche necessarie a fermare i cambiamenti climatici provocati dall'uomo.
Quali temi saranno al centro di Cop21? Le politiche che saranno adottate rispondono davvero all'esigenza di cambiare radicalmente le prospettive energetiche ed ambientali? Quali lotte a difesa dell'ambiente si combattono sul nostro territorio e quali insegnamenti ne possiamo trarre?
Di questi e altri quesiti tratteremo con tre ospiti del territorio:
- Neil Citterio, Presidente del WWF del Vimercatese
- Paolo Porrini, Progetto Co-Scienza
- Antonio Rina, Comitato No Triv Martesana
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.