lunedì 10 gennaio 2022

Circolo Ambiente: "La discarica di Mariano va chiusa subito. Incomprensibile aspettare ancora"


 

Nei giorni scorsi il TGR Lombardia ha trasmesso una mini-inchiesta sulla discarica di Mariano Comense. Per guardare il sevizio cliccare qui.

Sull'argomento è intervenuto Roberto Fumagalli, presidente del Circolo Ambiente Ilaria Alpi: "Ribadiamo la richiesta di chiusura immediata e definitiva dell'impianto di Cascina Settuzzi. Aspettare ancora 'entro l'estate', ovvero altri 8-9 mesi, come afferma il Sindaco, è incomprensibile! Non capiamo perché il comune non ha il coraggio di imporre una data, precisa e immediata, per la chiusura definitiva della discarica, e si fa invece dettare l'agenda dal gestore privato! Tenendo anche conto che, dopo la chiusura, si dovrà predisporre la messa in sicurezza e la bonifica dell'impianto. Ribadiamo fino a noia: la discarica deve chiudere subito! Solo dopo aver deciso lo stop definitivo si potrà ragionare sul futuro del sito".

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.