Ieri, 25 marzo 2022, Fridays for future è ritornata a manifestare in piazza, dopo tre anni dalle ultime manifestazioni, insieme a numerose realtà comasche come Uds, Como Pride, Supporto Attivo, Terraviva, Arci, Collettivo 84.
Tante sono state le voci che attraverso un corteo per la città hanno urlato a gran voce che giustizia climatica è giustizia sociale, e che è possibile e soprattuto necessario costruire un mondo diverso, senza guerre, inquinamento, razzismo e senza ogni topo di discriminazione e oppressione, verso i popoli e verso le singole persone.
Fridays for future ha lanciato anche prossimi appuntamenti, per creare dalla manifestazione di oggi un percorso volto a ridare alle persone una voce, di creare momenti di socialità e di riflessione sulla realtà che ci circonda.
Prossimi appuntamenti sono domenica 27 marzo al campo di Terraviva, Sagnino via Ostinelli 44, dalle 14:30 ci sarà la festa di primavera di Terraviva. Domenica 3 aprile 2022 si terrà invece a Teatro gruppo popolare un dibattito e aperitivo partendo dal libro di Giorgio Brizio, ospite e giovane attivista di Fff Torino, dal titolo “non siamo tutti sulla stessa barca”.
La voglia di vivere una città diversa è tanta! Daje!
Foto di Alle Bonicalzi
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.