lunedì 27 febbraio 2017

Migrazioni ed integrazioni: interessante iniziativa delle Acli Alta Brianza


Conosciamo le varie problematiche che interessano la nostra provincia e una, non tra le ultime, è quella sempre più emergenziale dell'immigrazione.
Prima di affrontare operativamente occorre cercare di capire per informare e condividere meglio problemi e soluzioni ribadendo quei valori di solidarietà, accoglienza, integrazione e collaborazione che sia il Vangelo e la Costituzione riportano.
Le iniziative che si svolgeranno rientrano in un Progetto Territoriale organizzato e coordinato dai Circoli ACLI “Alta Brianza” che vogliono approfondire la tematica delle migrazioni e delle integrazioni al fine di affrontare, con il “contributo alternativo” dell'attore senegalese Mohamed Ba, la complessità dell'evento con ragion di causa, senza pregiudizi o cadere in facili populismi.
Il Coordinamento ACLI Alta Brianza ritiene di offrire, anche così, alla cittadinanza un'opportunità per aiutare a capire meglio l'evento epocale che sta avvenendo.

Giovedì 16 marzo 2017 - ore 21- a Triuggio
Presso il salone teatro dell’oratorio S. Luigi - via Marconi 1
rappresentazione teatrale il Riscatto di e con Mohamed Ba

Giovedì 6 aprile 2017 - ore 21- Seregno
Presso il teatro S. Valeria - Via Wagner 85
rappresentazione teatrale gli Invisibili di e con Mohamed Ba

Il Coordinamento ACLI Alta Brianza

Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.