domenica 22 maggio 2022

Carugo. Un libro per la Giornata della legalità


23 naggio 2022: Giornata della legalità
Serata di presentazione del libro
IO SONO NESSUNO
di Piero Nava, testimone di giustizia dell’omicidio Livatino


In collaborazione con Circolo Ambiente Ilaria Alpi, nella Giornata della Legalità, anniversario dell’attentato in cui persero la vita il Giudice Falcone, la moglie e 3 agenti di scorta, l’Amministrazione Comunale di Carugo propone un incontro con Stefano Scaccabarozzi e Paolo Valsecchi giornalisti lecchesi, che insieme con Lorenzo Bonini hanno curato il libro “Io sono nessuno – Da quando sono diventato testimone di giustizia del caso Livatino” con una prefazione di Rosy Bindi, già Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia.  Piero Nava, imprenditore del Nord, rivela in questo libro come la sua esistenza sia stata sconvolta dalla decisione di testimoniare contro gli autori dell'omicidio del giovane giudice Livatino, assassinato dalla mafia il 21 settembre 1990 a soli 38 anni, cui Piero ha assistito durante un viaggio di lavoro dalla Brianza al Sud. E perché, anche adesso, rifarebbe la stessa scelta.
Rosario Livatino, il giudice ragazzino, è oggi venerato dalla Chiesa come beato e martire.
Racconteremo che cosa significa, oggi, essere testimone di giustizia in un processo contro la Mafia.
Io sono nessuno è finalista del premio Piersanti Mattarella 2022.

 

Lunedì 23 maggio 2022 ore 20:45 presso la Biblioteca Comunale Mons. Galbiati, Via Calvi  Carugo. Parcheggio in via XXV Aprile


Nessun commento:

Posta un commento

Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.