Venerdi, 19 luglio 2013 alle ore 21,15
Auditorium di Inverigo (presso Santa Maria della Croce)
Luigi Perego e Paolo Bianchi
SEQUENZE INVERIGHESI
in cui narrazione, immagine e musica accompagneranno un viaggio ad Inverigo e territori vicini, attraverso 25 secoli di Storia: dalle palafitte sul Lambro fino agli odierni momenti di crisi. Società, arte ed economia sono gli argomenti su cui la ricerca documentaria, oltre che fotografica, ha indagato, disvelando aspetti poco noti.
I due autori hanno messo a fattor comune gli studi di storia locale in un caso e l'arte fotografica nell'altro. Questa iniziativa personale degli autori è rivolta alla popolazione ed alle associazioni che a diverso titolo si curano del territorio oltre che alle Istituzioni quali sindaci, assessorati alla cultura e scuole dei territori vicini ad Inverigo.
Sarà una serata in letizia in cui riflettere sul nostro ieri e pensare ad un domani migliore per le terre collinari lambite dal Lambro. Un nuovo e duraturo sviluppo economico di questi territori potrà realizzarsi attraverso una rinascita culturale della sua gente, consapevole del proprio passato. La conoscenza dei monumenti, del paesaggio e dei costumi da parte dell¹intera collettività potrà meglio contribuire alla salvaguardia dei beni storici e paesaggistici, patrimoni collettivi finora mal considerati, ma ora indispensabili per un rilancio economico in questi tempi di crisi.
L'ingresso è aperto a tutti.
Info: paolo.bianchi64@alice.it
giovedì 18 luglio 2013
Sequenze inverighesi: dalle palafitte sul Lambro fino agli odierni momenti di crisi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Invitiamo gentilmente chi utilizza questo spazio per i commenti a rimanere in tema con il contenuto del post e a mantenere un linguaggio rispettoso, anche quando le opinioni sono diverse. Si informa che non verranno pubblicati commenti contenenti promozioni commerciali.